Trekking

Che lo si chiami trekking o escursionismo, per chi ama camminare per ripidi sentieri di montagna e antiche strade selciate, Rieti e la sua provincia regalano al turista una terra all’insegna della varietà e della bellezza, fruibile in qualsiasi periodo dell’anno.

Ascoltare il suono della natura, fatto di fruscii di foglie o di dolci cinguettii di uccelli, ammirare lo spettacolo delle fioriture, percorrere viottoli che conducono verso eremi, monasteri, santuari o grotte sacre. Dalle colline fino alle quote più alte, non chiederti perché ami fare trekking, soprattutto quando, con le spalle cariche e affaticato, ti ritrovi di fronte ad una salita che non sembra finire mai. Una volta arrivato al tuo “traguardo” la soddisfazione sarà così tanta da aver cancellato qualsiasi pensiero negativo passato.

Volete vivere una esperienza unica ad alta quota? Fatelo con le nostre guide escursionistiche professionali!

Se sei amante del trekking non puoi di certo perdere i sentieri di grande fascino che abbracciano il Monte Terminillo. L’itinerario più bello per arrivare in vetta è quello che ha inizio al Rifugio Sebastiani, attraversa i pendii della Valle della Meta e che, una volta raggiunta Sella di Vall’Organo, percorre la Cresta Sassetelli fino al magnifico belvedere della vetta del Terminillo.

Anche il territorio di Amatrice offre un sentiero per chi ha voglia di “sfidare” la montagna. Bellissimo e lungo, il percorso porta a raggiungere il Monte Gorzano, la vetta più alta del Lazio. Arrivati in cima, la vista sui Monti della Laga e sul Gran Sasso lascerà a bocca aperta anche i più duri di cuore.

Una giornata con...

logoTREKKING

Trekking 360°- Terminillo

Volete vivere un’esperienza unica ad alta quota?
Fatelo con le nostre guide escursionistiche professionali!

Scopri di più…

42 GRADINORD 3

42 GRADI NORD

Siamo guide per passione… la passione per la montagna, la natura e le attività outdoor,

ma soprattutto la passione per il nostro territorio,

Scopri di più…