Tiro con l’arco
Pronti a vivere una magnifica esperienza in stile Robin Hood? No, non vi stiamo chiedendo di tornare indietro nel tempo, ma di unirvi a noi in una speciale giornata all’insegna del tiro con l’arco.
Precisione e concentrazione: queste le caratteristiche principali richieste in questo sport, insieme alla metodica nella gestualità e una profonda conoscenza del proprio corpo. E da sport tra i più antichi del mondo, il tiro con l’arco fa ancora sognare grandi e piccini, non più solo nella sua veste di gioco dunque, ma anche in quella di sport a tutti gli effetti che ha visto la sua prima società dedicata nascere nel 1956.
Adatto per essere praticato con tutta la famiglia, esso rappresenta un buon momento di convivialità e di condivisione, rendendo subito viva una sana competizione. E allora diamo il via a questa gara!
Anche a Rieti, infatti, gli amanti del tiro con l’arco possono inseguire la loro passione grazie alla Compagnia Arcieri di Valle Oracola. Fondata nel 1990, i soci qui praticano il tiro con tutti i tipi di arco, dall’Olimpico al Compound, passando per il Longbow. Che si tratti di tiri in relax all’aria aperta oppure di preparazione degli sportivi per le gare ufficiali, tirare con l’arco a Rieti è un’esperienza che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire.