Sci Nordico

Sci stretti e leggeri, scarponi che non ci fanno desiderare che arrivi il momento di toglierli, niente casco e niente attesa allo skilift: lo sci di fondo è molto più bello e cool di quello che pensate.

Con un’immagine legata principalmente alla Scandinavia, suo paese di origine, e molto spesso associato ad uno sport noioso che consiste semplicemente nel girare in cerchio, in realtà lo sci di fondo sa regalare le giuste emozioni a chi è in grado di coglierle. Sentire solo il rumore del proprio respiro e degli sci che scivolano sulla neve, talvolta completamente avvolti dal verde dei boschi, senza il peso di ingombranti attrezzature ma, con in più, la possibilità regalata al nostro corpo di allenarsi nel bel mezzo di panorami mozzafiato come quelli del Terminillo e della Vallonina.

 

Piacevoli anelli per il fondo vengono tracciati sul Terminillo nel suggestivo altopiano dei Cinque Confini. 3,7 chilometri di pista, la più frequentata della montagna, che può essere combinata con l’anello dei Tre Faggi. Piste più impegnative sono l’anello dell’Acerone e la pista di Fonte Porcini. Molto apprezzati dai fondisti sono inoltre l’Anello Fontenova e l’Anello Vallonina, i quali si incontrano nella strada che da Leonessa sale al Terminillo.