Kayak 

Prendi parte ad una esperienza indimenticabile e inizia a pagaiare immerso nella natura! Il kayak è un’attività semplice da svolgere, anche per chi vi si avvicina per la prima volta. Pagaiare tra le acque fresche e pure del Velino è un piacevole inframezzo ad una giornata passata a passeggiare tra le viuzze della città medievale, alla scoperta dei tesori naturali che la nostra città offre.

Il kayak fluviale è infatti il mezzo perfetto per chi è alla ricerca di una totale immersione nella natura, uno sport completamente ecosostenibile, scoprendo i lati più sconosciuti della città. Trascorrere qualche ora tra il cinguettio degli uccelli e il rumore soave dell’acqua che scorre rigenera corpo e mente.

 

Il Velino è sicuramente il posto ideale per il battesimo dell’acqua e per cimentarsi nella pratica del kayak in acque mosse. Sotto l’esperta guida di un istruttore e con il giusto equipaggiamento, il percorso inizia circa 4 chilometri a monte da Rieti, concludendosi nel centro città. Dal punto di imbarco nel Peschiera, poco distante dalla sua confluenza nel Velino, una rapida permetterà di giocare tra i flutti e sperimentare le varie tecniche di pagaiata, fino allo sbarco presso il Ponte Romano.