Immersioni

Il Lazio ha una lunga tradizione di subacquea, molti infatti sono i centri diving e le scuole presenti sul territorio. Ma se nella maggior parte dei casi si pensa che le immersioni si possano praticare solo in mare, nel vostro viaggio a Rieti scoprirete che immergersi in lago è una delle esperienze più belle che potrete vivere nella vostra vita.

Scoprire un mondo nascosto e ricco di sorprese lontano dalla costa: i laghi del Salto, del Turano e di Paterno sono pronti ad accogliervi, ma solo con il giusto equipaggiamento!

Acque limpide e profonde, alla scoperta degli affascinanti relitti di paesi sommersi. Il Lago del Salto, bacino artificiale costituitosi a seguito dello sbarramento dell’omonimo fiume con una diga alta 90 metri, nasconde nelle sue profondità i resti degli antichi borghi sommersi nel 1940, così come una ricca fauna ittica che comprende alcune varietà di gamberi d’acqua dolce e pesci.

Più ristretto nella sua estensione ma molto profondo è invece il Lago di Paterno. Di origine carsica, esso sorge nella piana di San Vittorino e raggiunge una profondità di 54 metri. Le sue acque chiare e limpide permettono immersioni molto belle e tecniche.