AperiRafting
Per Sabato 28 maggio vi proponiamo un’entusiasmante esperienza alla scoperta del fiume Velino uno dei fiumi più puliti del centro Italia.
Resteremo incantati dai colori e dalla limpidezza delle sue acque.
Raggiungeremo con il fuoristrada il punto di imbarco, qui gonfieremo i gommoni e i packraft, ci prepareremo e dopo un briefing entreremo in acqua.
Dapprima un tratto di acqua calma per prendere confidenza con la pagaia poi l’ingresso in corrente
…inizia l’avventura…
Si scivola veloci sull’acqua trasparente tra il verde degli alberi ..ogni tanto qualche tratto più movimentato alternato a tratti di morta dove fermarsi per fare foto e godere dell’ambiente.
Si arriva al ponte Cavallotti dove si affronta il tratto più divertente su una breve rapida e si prosegue poi fino ad entrare nel centro citta ..qui la corrente rallenta e ci si rilassa lasciandosi trasportare tra i palazzi del centro storico e i resti del ponte romano tra germani ed anatre.
L’acqua sempre limpidissima invoglia a fare un bagno che sarà possibile fare in alcuni punti.
Scopriremo questo fiume limpidissimo nel suo tratto più bello..ci imbarcheremo alla confluenza con il fiume Salto e lo navigheremo fino alla chiusa presso il ponte Giovanni XXIII
Durante la discesa arrivati nei pressi del ponte romano faremo una sosta per goderci un aperitivo davvero particolare ed esclusivo
Guide
Luca Celli
Mario Mannetti
le guide 42gradinord sono anche in possesso dei brevetti di
TECNICO DI SOCCORSO FLUVIALE
BLSD in ambiente impervio
——-
info e prenotazioni
LUCA
347 4609124