Trekking in tenda Monte Nuria
Un trekking alla scoperta degli angoli più suggestivi del Monte Nuria. Una piccola avventura per staccare completamente la spina dalla routine quotidiana ed immergersi nella natura.
Il primo giorno percorreremo un antico sentiero utilizzato per secoli da pastori e boscaioli che dal piccolo borgo montano di Rocca di Fondi risale il boscoso versante nord del monte Nuria. L’obbiettivo del giorno sarà il raggiungimento del piccolo rifugio Antrodoco che sorge in una radura tra i boschi di faggio. Qui monteremo le tende per trascorrere la notte utilizzando il rifugio come appoggio per cucinare e come riparo di emergenza in caso di temporali.
Dopo aver raccolto insieme la legna la serata trascorre intorno al fuoco
La mattina seguente dopo aver fatto colazione e smontato il campo si riparte alla volta del Monte Nuria una delle cime più importanti e panoramiche del reatino.
La vista spazia sul vicino monte Giano e sul Terminillo, verso sud est invece ci affacceremo sull’Abruzzo con le sue imponenti montagne .Dalla vetta si segue il sentiero ormai tutto in discesa verso il punto di partenza
Sarà un trekking con logistica, un 4×4 ci permetterà di viaggiare più leggeri portando tende sacchi a pelo e materiale da cucina direttamente al punto del campo.
a cura di
Evento in collaborazione con
ASM Tour Operator
Guide escursionistiche iscritte nel registro nazionale Guide Ambientali Escursionistiche LAGAP
Luca Celli
Mario Mannetti
Daniele Cecilia
347 4609124