TREKKING AL RIFUGIO RINALDI
DOMENICA TREKKING AL RINALDI!
K42 ITALIA E ROTARY CLUB RIETI ANCORA INSIEME PER UN PROGETTO SOLIDALE
Domenica 11 luglio alle ore 9.00, in occasione della K42 Italia,
gli appassionati delle passeggiate in vetta si ritroveranno a Terminillo per la partenza del trekking al Rifugio Rinaldi (2.107 mt.), un progetto nato dalla collaborazione tra gli organizzatori della maratona e il Rotary Club Rieti.
Una parte del ricavato dell’iniziativa sarà destinata ad un progetto solidale
di carattere sportivo.
Non solo competizione. L’appuntamento con la K42 Italia diventa occasione di promozione dello sport attraverso un progetto solidale. Mentre Terminillo si prepara ad accogliere gli oltre 300 atleti che si sfideranno nel circuito internazionale KSeries, grazie alla collaborazione tra gli organizzatori, il Rotary Club Rieti e il Rotaract Club Rieti, gli appassionati di montagna potranno partecipare all’escursione al Rifugio Rinaldi, con partenza alle ore 9.00 da Piazzale Pian de Valli, accompagnati dalle esperte guide di Terminillo Trekking 360°.
Il ricavato della manifestazione, patrocinata dal Distretto 2080 del Rotary International, sarà devoluto a un progetto sportivo dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Rieti. La scuola sarà infatti destinataria di una donazione per l’acquisto di attrezzature sportive ad uso didattico che contribuiranno ad aumentare la disponibilità già esistente anche in vista del prossimo avvio del ciclo secondario di primo grado previsto per settembre nel plesso di Piazza Tevere.
“Con grande piacere il Rotary Club Rieti, che ho l’onore di presiedere, aderisce alla K42 Italia – commenta oltre il Presidente Sandro Boschetto -, il Rotary ha particolarmente a cuore cultura, sport ed ambiente, ambiti di grande interesse ed attualità che in un territorio come Rieti sono già affermati e che intende portare a livelli di eccellenza con il contributo di partners motivati e fattivi”.
Il percorso prevede la salita al Rifugio Rinaldi (2.107 mt.) per poi tornare a valle lungo lo stesso tracciato, per un totale di 5 km da percorrere in circa 4 ore. Per affrontare l’escursione è necessario indossare un’attrezzatura tecnica adeguata (scarponi, racchette, ecc.) e portare con sé acqua e vivande.
È possibile iscriversi fino a domenica mattina entro le ore 9 presso il punto di ritrovo a Piazzale Pian de Valli. Il costo è di € 10.
Tutte le info sul nuovo sito www.k42italia.org